L’Anpi di Carignano ricorda l’eccidio di Pilone Virle e presenta un libro sulla Resistenza

432

Venerdì 8 settembre l’Anpi di Carignano presenta un libro sulla Resistenza e organizza la commemorazione dell’eccidio nazifascista di Pilone Virle.

carignano pilone anpi
Venerdì a Carignano si celebra l’eccidio di Pilone Virle con la presentazione di un libro dedicato alla Resistenza (foto @ Facebook)

Doppio appuntamento venerdì 8 settembre 2023 a Carignano con la sezione locale dell’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, a un giorno dal 79° anniversario dell’eccidio nazifascista di Pilone Virle.

Alle ore 18, nella sala del Consiglio dell’ex palazzo comunale in piazza San Giovanni, l’Associazione propone la presentazione del libro Memoranda.
Gli antifascisti raccontati dal loro quotidiano, a cura di Antonella Tarpino, autrice del volume, con a seguire un rinfresco.

Alle ore 21, con partenza da piazza San Giovanni, è quindi in programma la fiaccolata commemorativa accompagnata della filarmonica vinovese “Giuseppe Verdi”, con deposizione della corona di fiori al monumento dedicato agli otto martiri del Pilone Virle.