Lav Carmagnola, iniziative per la Giornata della Terra 2024

197

Sabato 20 aprile la Lav di Carmagnola, in collaborazione con Essenza Danza, organizza iniziative in occasione della Giornata della Terra 2024, tra cui una laboratori e una cena plant-based alla Taverna Monviso.

Giornata della Terra 2024 Carmagnola
L’alimentazione plant-based è al centro delle iniziative promosse a Carmagnola per la Giornata della Terra 2024 [foto: LAV Carmagnola @ Facebook]
Alimentazione “plant based”, tutela delle risorse naturali, riciclo e riduzione dei consumi: ormai è noto a tutti che, con i nostri comportamenti individuali quotidiani, possiamo contribuire a salvaguardare il Pianeta.

A ribadirlo sarà la sede Lav di Carmagnola, in collaborazione con Essenza Danza, nell’ambito di un evento in programma sabato 20 aprile in occasione della Giornata della Terra – Earth Day 2024.

La canzone della Terra – Per l’Earth Day il film prodotto da Wim Wenders

L’iniziativa si svolgerà in due parti. Il pomeriggio sarà dedicato a bimbi e famiglie nell’area coperta di largo Vittorio Veneto. A partire dalle 15:30, a cura di Essenza Danza, si svolgeranno laboratori con realizzazione di gadget, giochi, danzine e letture animate.

Quindi, in una pausa ristoratrice, i giovanissimi difensori del Pianeta potranno gustare una golosa merenda vegetale, realizzata con ingredienti del territorio nel pieno rispetto dell’ambiente, dalla confezione al prodotto.

A seguire intrattenimento, giochi e quiz inframmezzati da momenti di riflessione in compagnia dell’ospite d’onore del pomeriggio, John Mpaliza, artefice della “Marcia dei Bruchi”. Tutte le iniziative sono gratuite.

 

Alle 20:30, alla Taverna Monviso, serata di “aperi-chiacchiere”, con prelibate proposte “plant based” della chef Rinuccia Garavagno a base di prodotti di stagione rigorosamente del territorio, accompagnate da interventi a cura di Lav Carmagnola e dell’azienda agricola Crivello, impegnata nella coltivazione di ortaggi con criteri di lotta integrata e biologica per garantire prodotti sani e gustosi.

Menù fisso euro 20, comprensivo di bottiglia d’acqua (altre bevande escluse).
Per informazioni chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.

Primo premio per Essenza Danza al concorso nazionale “Città in Danza”