Sabato 20 aprile la Lav di Carmagnola, in collaborazione con Essenza Danza, organizza iniziative in occasione della Giornata della Terra 2024, tra cui una laboratori e una cena plant-based alla Taverna Monviso.
Alimentazione “plant based”, tutela delle risorse naturali, riciclo e riduzione dei consumi: ormai è noto a tutti che, con i nostri comportamenti individuali quotidiani, possiamo contribuire a salvaguardare il Pianeta.
A ribadirlo sarà la sede Lav di Carmagnola, in collaborazione con Essenza Danza, nell’ambito di un evento in programma sabato 20 aprile in occasione della Giornata della Terra – Earth Day 2024.
La canzone della Terra – Per l’Earth Day il film prodotto da Wim Wenders
L’iniziativa si svolgerà in due parti. Il pomeriggio sarà dedicato a bimbi e famiglie nell’area coperta di largo Vittorio Veneto. A partire dalle 15:30, a cura di Essenza Danza, si svolgeranno laboratori con realizzazione di gadget, giochi, danzine e letture animate.
Quindi, in una pausa ristoratrice, i giovanissimi difensori del Pianeta potranno gustare una golosa merenda vegetale, realizzata con ingredienti del territorio nel pieno rispetto dell’ambiente, dalla confezione al prodotto.
A seguire intrattenimento, giochi e quiz inframmezzati da momenti di riflessione in compagnia dell’ospite d’onore del pomeriggio, John Mpaliza, artefice della “Marcia dei Bruchi”. Tutte le iniziative sono gratuite.
Alle 20:30, alla Taverna Monviso, serata di “aperi-chiacchiere”, con prelibate proposte “plant based” della chef Rinuccia Garavagno a base di prodotti di stagione rigorosamente del territorio, accompagnate da interventi a cura di Lav Carmagnola e dell’azienda agricola Crivello, impegnata nella coltivazione di ortaggi con criteri di lotta integrata e biologica per garantire prodotti sani e gustosi.
Menù fisso euro 20, comprensivo di bottiglia d’acqua (altre bevande escluse).
Per informazioni chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.
Primo premio per Essenza Danza al concorso nazionale “Città in Danza”