Si celebra il congresso cittadino di Forza Italia a Carmagnola

160

Lunedì 22 aprile si celebra il congresso cittadino di Forza Italia: tra gli ospiti il ministro Zangrillo, il presidente del Piemonte Alberto Cirio, assessori e consiglieri regionali.

congresso forza italia carmagnola
Forza Italia di Carmagnola va a congresso per rinnovare le cariche cittadine (foto @ Facebook)

Lunedì 22 aprile 2024 Forza Italia celebra a Carmagnola il proprio congresso cittadino, a partire dalle 18 nel salone polivalente degli Antichi Bastioni.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Ivana Gaveglio, interverrà l’assessore comunale Domenico La Mura, coordinatore cittadino uscente, sotto la cui guida il partito ha preso l’8,2% alle amministrative 2021 che portarono alla rielezione di Gaveglio e il 9,3% alle ultime politiche, vinte sempre dal centrodestra guidato da Giorgia Meloni.

Analisi del voto a Carmagnola dopo le elezioni politiche 2022

Tanti gli ospiti in programma, a partire dal ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, segretario regionale, e da Roberto Rosso, segretario provinciale e vice-presidente del gruppo forzista in Senato.

Ampia la rappresentanza regionale: dal presidente Alberto Cirio, che di recente è stato anche eletto vice-presidente nazionale, all’assessore Andrea Tronzano, oltre ai consiglieri Paolo Ruzzola (capogruppo), Alessandra Biletta (vice) e Mauro Fava.

Anche Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia che ha eletto Tajani

Nell’occasione verranno rinnovate le cariche cittadine, con annunciate novità e possibili importanti ritorni ufficiali sulla scena politica locale, a partire (forse) da quello dell’ex sindaco Gian Luigi Surra.

«Siamo un partito in salute, che si conferma la forza moderata del centro-destra di governo, tanto in città quanto a Roma -sottolinea La Mura- Dopo il congresso, che rappresenta un passaggio politico necessario e importante per la democrazia e il confronto interni, ci aspettano intense settimane di campagna elettorale in vista del voto europeo e regionale di giugno».

Elezioni comunali a Carmagnola, ufficiale l’assenza di Surra