Lavori al plesso scolastico Cavour di Santena

226

Partiranno a settembre i lavori di ristrutturazione della scuola primaria Cavour di via Vittorio Veneto a Santena.

lavori scuola santena

Partiranno a settembre i lavori di ristrutturazione della scuola primaria Cavour di via Vittorio Veneto a Santena. Con l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020, otto classi della scuola santenese verranno spostate nella struttura in via Vignasso 6.

I lavori della scuola Cavour riguarderanno la parte antisismica della struttura, il rifacimento dei servizi igienici, il rifacimento della contro soffittatura e il posizionamento di un ascensore.

I tempi dell’intervento sono stimati tra l’anno e mezzo e i due anni e presumibilmente i locali saranno così inagibili per i prossimi due anni scolastici.

Al riguardo il sindaco di Santena Ugo Baldi dichiara “Se si riusciranno a terminare i lavori prima delle tempistiche previste sarà ancora meglio. I lavori renderanno necessario a settembre lo spostamento delle otto classi della Cavour presso il plesso della Vignasso, in quanto le cinque classi sono state spostate alla Falcone”

Sulla stessa linea anche Francesco Maggio, assessore alle politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale: “Stiamo cercando di entrare nel dettaglio delle varie scuole santenesi per offrire un servizio migliore a tutti gli studenti. Abbiamo fatto un investimento di 900 mila euro sulla Cavour che diventerà più bella e più funzionale”