Legambiente Braidese avvia una collaborazione con Ceresole d’Alba

162

È prevista per il 2022 una collaborazione tra Legambiente Braidese e il Comune di Ceresole d’Alba: si parte sabato 19 febbraio con una giornata ecologica aperta a tutti gli abitanti.

La giornata ecologica del 19 febbraio, aperta a tutti gli abitanti di Ceresole, è stata organizzata da Legambiente Braidese.

Quest’anno sarà avviata una collaborazione tra Legambiente Braidese e il Comune di Ceresole d’Alba, al fine di rinaturalizzare un’area di circa 11600 mq, adibita allo stoccaggio dei materiali.

È legata all’iniziativa la “giornata ecologica” del 19 febbraio, che si terrà lungo Via Carmagnola, a Ceresole; l’attività, in programma per le 14:30, è aperta a tutti e richiede un abbigliamento consono e l’uso di guanti. Per avere maggiori informazioni o aderire è necessario contattare il numero 392-9214882 o scrivere all’indirizzo legambientelangheroero@gmail.com.

La collaborazione rientra nell’iniziativa europea Life Terra, che ha l’obiettivo di piantare 500 milioni di alberi nei prossimi anni, per migliorare la qualità ambientale e mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Grazie a una convenzione con il Comune, gli alberi piantati grazie a Life Terra saranno geolocalizzati e monitorati e non sarà possibile abbatterli per almeno 40 anni.

Ceresole d’Alba aderisce al progetto “Roero Next Gen”