Letture e film per celebrare la Giornata della Memoria 2023 a Carmagnola

103

Venerdì 27 gennaio il Comune e le scuole di Carmagnola celebrano la Giornata della Memoria 2023 con diversi appuntamenti culturali.

giornata della memoria 2023 carmagnola
Film e letture caratterizzano le celebrazioni a Carmagnola per la Giornata della Memoria di venerdì 27 gennaio 2023 

Letture e film sono in programma venerdì 27 gennaio a Carmagnola, per celebrare la Giornata della Memoria 2023, in ricordo delle vittime della Shoah.

A partire dalle ore 8, e per tutta la mattinata, al cinema Elios gli studenti dei tre Istituti comprensivi carmagnolesi possono assistere alla proiezione di “Anna Frank e il diario segreto”, che rientra all’interno del progetto “Move the Movie”.

In parallelo, la biblioteca di via Valobra 102 organizza letture sul tema dell’Olocausto, rivolte alle classi delle scuole primarie cittadine.

L’Elios di Carmagnola porta il Cinema nelle scuole

Infine, in serata, nuovo appuntamento cinematografico, aperto a tutti e con biglietto di ingresso ridotto per l’occasione. La sala di piazza Verdi 4, alle ore 21, propone infatti la pellicola “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”, storia di una famiglia costretta a fuggire attraverso l’Europa a causa delle leggi razziali.

Il cartellone di eventi del 27 gennaio 2023 è organizzato dal Comune di Carmagnola, in collaborazione con il cinema Elios, la biblioteca civica e il progetto Europa Cinemas.

Cinema Elios di Carmagnola, tra film di montagna e Giornata della Memoria