L’I.C. Arpino di Sommariva del Bosco informa i genitori sui pericoli del web

229

Mercoledì 24 gennaio l’I.C. Arpino di Sommariva del Bosco organizza una serata per aiutare i genitori a prevenire e contrastare i pericoli del web. Appuntamento alle 20:45 al Teatro Bongiovanni. 

L’incontro ha l’obiettivo di informare i genitori sui pericoli del web

Mercoledì 24 gennaio, alle ore 20:45, al Teatro Bongiovanni di Sommariva Bosco si svolgerà l’incontro «Impigliati nella rete», dedicato ai pericoli che gli adolescenti possono incontrare sul web. 

L’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo Giovanni Arpino, è rivolto unicamente ai genitori di ragazze e ragazzi delle delle scuole medie: è proprio in questa fascia di età che si rischia di trascorrere troppo tempo con lo smartphone a navigare su internet e mostrare aspetti riservati della propria vita sui social network. L’abuso e l’utilizzo scorretto di questi dispositivi sta infatti portando sempre più giovani a esporsi al cyberbullismo e attacchi virtuali, talvolta scatenati da messaggi o immagini pubblicate dagli stessi genitori. 

Primo brano del 2024 per il cantante sommarivese Frio

Nel corso della serata i genitori verranno quindi informati su come prevenire e affrontare questo tema con i propri figli e gli insegnanti presenteranno le iniziative portate avanti dalla scuola per tutelare i propri studenti dal pericolo del web.  

«Oltre ad attività di prevenzione e informazione nei confronti degli studenti – dice la professoressa Anna Giordana, Dirigente dell’IC Arpino – la scuola ritiene fondamentale dialogare con le famiglie su questioni che sono di stretta attualità e richiedono un impegno sempre maggiore ai genitori».

Apre a Sommariva uno sportello gratuito di consulenza logopedica