Carignano, opportunità di servizio Civile Universale in Comune

279

Sono aperte due posizioni per svolgere il servizio civile Universale al Comune di Carignano.

Servizio Civile provincia Cuneo
I volontari scelti verranno impiegati in un progetto per la tutela dell’ambiente e del territorio

Nelle scorse settimane è stato pubblicato, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, il bando per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale per l’anno 2024: il Comune di Carignano ha messo a disposizione due posti in un progetto per la tutela dell’ambiente e del territorio.

Nello specifico, le due risorse selezionate si occuperanno della riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti e di riqualificazione urbana. Obiettivo fondamentale del progetto è il miglioramento della tutela ambientale, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti e alla fruibilità delle aree verdi.

I giovani interessati, con età compresa tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti), dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) a questo indirizzo, entro e non oltre le ore 14 del giorno 15 febbraio 2024.

IT-Alert: lunedì 22 gennaio secondo test a Torino e provincia

Il progetto ha una durata di 12 mesi, nel corso dei quali, ai giovani volontari, verrà corrisposto un contributo economico mensile pari a 507,30 euro; al termine dei 12 mesi verrà inoltre rilasciato un attestato di fine servizio.

È possibile trovare maggiori informazioni sul progetto cliccando qui.

Sono disponibili altre opportunità per il Servizio Civile 2024 in Anpas Piemonte, all’Asl To5, e alla Città Metropolitana di Torino.

Piemonte: cure odontoiatriche e oculistiche gratis per le persone in povertà