Carmagnola: Berardi presenta il libro “L’ispettore Berri non dimentica”

903

Sabato 30 ottobre, in biblioteca a Carmagnola, lo scrittore Giovanni Berardi presenta il suo nuovo libro “L’ispettore Berri non dimentica”, presentato da Lorenzo Agasso e introdotto da Alessandro Salamone. Organizza l’Associazione Liberi Conversatori.

libro Berardi Carmagnola
Alessandro Salamone (presidente Liberi Conversatori) con Giovanni Berardi e il suo libro “L’ispettore Berri non dimentica”, che sarà presentato sabato 30 ottobre in biblioteca a Carmagnola

Sabato 30 ottobre 2021, alle ore 11 nella biblioteca civica di Carmagnola, si terrà la presentazione del nuovo libro “L’ispettore Berri non dimentica”, scritto da Giovanni Berardi e presentato dal giornalista e scrittore Lorenzo Agasso.

L’evento è organizzato dall’Associazione Liberi Conversatori, presieduta dall’ex vicesindaco Alessandro Salamone, che introdurrà l’appuntamento con i saluti di rito. Ingresso libero.

Questo libro è un misto tra realtà e immaginario e si svolge in un tempo volutamente indefinito; l’ho scritto utilizzando la chiave narrativa del giallo e l’ho ambientato a Torino, nelle strade di borgo Vanchiglia, perseguendo nel mio impegno per non dimenticare le vittime del terrorismo -spiega Berardi, già autore di “La solitudine degli umili”- La storia racconta le vicende dell’ispettore, che fa delle affermazioni che condivido in pieno. Ho voluto mettere in risalto la figura del poliziotto, che oggi viene sempre più bistrattata“.

Il romanzo, con i suoi ricavi, sostiene il Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato “Marco Valerio” per la cura della malattie pediatriche gravi dei figli dei poliziotti.

La Polizia municipale di Carmagnola torna all’orario standard