Il lockdown è tornato? Ecco 4 attività per divertirsi a casa

926

Il lockdown è tornato? Ecco 4 attività per divertirsi a casa.

Ecco 4 attività per divertirsi a casa durante il lockdown
Ecco 4 attività per divertirsi a casa durante il lockdown

Una cosa è certa: il 2020 sarà un anno che entrerà nella storia e che nessuno di noi potrà mai dimenticare. Tutti siamo stati colpiti dalle sue conseguenze, tra cui ci sono le disposizioni messe in atto per contrastare il contagio.

Queste misure si sono tradotte con la chiusura di tutti i commerci non essenziali come i bar, ristoranti, cinema, casinò e sale slot da una parte; e dall’altra con delle limitazioni severe agli spostamenti delle persone e dei divieti di assembramento. Misure che dopo una tregua estiva vengono di nuovo ripristinate contro la seconda ondata.

Ma dover stare a casa non deve essere sinonimo di noia e tristezza. Sono tantissime le attività che si possono fare tra le mura domestiche per passare il tempo e divertirsi, da soli o con i propri cari. Vediamone alcune.

Cucinare insieme

Preparare dei buoni piatti o dei dolci può essere un ottimo modo per passare il tempo durante il lockdown. Permette di rafforzare i legami e di condividere un’esperienza con i propri familiari.

Potete scegliere di fare un dolce con una forma buffa per i bambini o preparare una buona pizza a forma di cuore o di faccina sorridente. Ne sarete tutti felici, anche perché alcuni cibi stimolano il buonumore!

Farsi una cultura cinematografica

Il lockdown è un occasione da non perdere per recuperare quei film o serie tv che avreste sempre voluto vedere. Grazie ad internet e alle piattaforme VOD come Netflix e Amazon Prime, troverete il vostro programma senza difficoltà.
Preparate il popcorn e il telecomando, la proiezione comincia!

Giocare ai giochi online

Spesso si pensa che i giochi online siano riservati ai nerd con i loro super computer per gamer e i loro giochi complicati come Call of Duty, Starcraft II o Age of Empire. Ma non è affatto così. In rete si possono trovare giochi per tutti i gusti, da quelli più rilassanti e spassosi ai più intricati giochi di strategia.

E la stragrande maggioranza sono disponibili in modo completamente gratuito! Su internet è possibile giocare senza spendere un centesimo anche ai giochi che non ti aspetteresti mai, come quelli di casinò.

Tra questi, il più raccomandato per divertirsi è senza dubbio il blackjack. Gioco veloce e incalzante, è tra i giochi di casinò uno dei più divertenti in assoluto. È possibile giocare a blackjack online su blackjack-on-line.it gratis, ogni volta che vuoi, senza limiti. È la soluzione ideale per chi vuole divertirsi con il blackjack senza spendere dei soldi veri.

Fare il karaoke

Un divertimento poco conosciuto nel nostro paese, ma che sta guadagnando in popolarità, è il karaoke. Questo passatempo ci viene dall’estremo oriente dove le persone hanno l’abitudine di incontrarsi nei bar per bere e cantare le loro canzoni preferite con un microfono in mano seguendo il testo su uno schermo.

È un’attività che si può fare anche a casa in famiglia, basta digitare il nome di una canzone + karaoke su Youtube! Ideale per i lunghi week end di chiusura totale e perfetto sia per grandi che per piccini.

Con queste attività le giornate in casa voleranno via e il tempo passerà più velocemente.