Lutto cittadino a Carmagnola in memoria di Teodora e Ludovico

4763

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha annunciato il lutto cittadino a Carmagnola per Teodora e il piccolo Ludovico, vittime del duplice omicidio di viale Barbaroux.

lutto cittadino a Carmagnola
Lutto cittadino a Carmagnola per il duplice omicidio di viale Barbaroux

Lutto cittadino a Carmagnola, dopo il duplice omicidio di Teodora Casasanta e del figlio Ludovico, 5 anni, compiuto nella notte tra giovedì e venerdì dal marito e padre Alexandro.

Lo ha annunciato il sindaco, Ivana Gaveglio: la giornata di lutto si terrà venerdì 5 febbraio 2021, in occasione dei funerali, che si terranno nel Comune di Roccacasale, in Abruzzo, paese d’origine della donna.

Le bandiere del municipio saranno esposte a mezz’asta e tutti i carmagnolesi sono invitati a osservare un minuto di silenzio alle ore 14.

Questa è una tragedia che ci fa capire come non siamo ancora in grado di leggere a fondo quei segnali che ci permetterebbero di poter anticipare ed evitare simili gesti -commenta la sindaca, scossa dal delitto che ha sconvolto l’intera Comunità cittadina- Gli strumenti, sulla carta, sono tanti ma evidentemente non bastano o non sono efficaci. Occorre fare in modo che riusciamo a cogliere gli allarmi presenti nei nostri rapporti quotidiani, a scuola, nel lavoro, tra vicini, nelle amicizie e nella società. Serve una riflessione profonda da parte di tutti“.

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi nelle ultime ore da parte di molti carmagnolesi, anche sui social media.
Solamente pochi mesi fa, Carmagnola era già stata scossa da un altro femminicidio in ambito famigliare.