Addio a Margherita Baravalle, presidente Assocanapa

2570

Scomparsa l’ex vice segretario comunale Margherita Baravalle, anche presidente dell’Associazione nazionale Assocanapa per la canapicoltura.

Margherita Baravalle
Margherita Baravalle nella sede nazionale di Assocanapa, a Carmagnola

Margherita Baravalle, per decenni importante figura all’interno del Comune di Carmagnola (di cui è stata anche vice segretario), è deceduta ieri, giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.

Da oltre vent’anni era anche al vertice del Coordinamento nazionale per la canapicoltura, a fianco dell’ex sindaco Felice Giraudo, dove attualmente ricopriva la carica di presidente dell’Associazione Assocanapa.

Proprio Assocanapa ha dato la notizia sul proprio sito internet: “Ieri mattina la dottoressa Margherita Baravalle ci ha lasciati. Stava combattendo da mesi contro una malattia che l’ha piegata nel fisico ma non nello spirito fino a ieri quando il suo cuore ha ceduto. La ricordiamo con affetto e stima: grazie a lei ed a Felice Giraudo è partita nel lontano 1990 l’avventura di far ripartire la coltivazione della canapa in Italia. Ha dato tanto, lavorando instancabilmente in questi anni affinchè questo sogno si realizzasse. Sarà impossibile riuscire a portare avanti il suo lavoro con la stessa professionalità e impegno ma ci proveremo. Vivrà sempre nei nostri cuori e nel nostro operato“.