Mercantico: nuova cartellonistica e un’edizione speciale

124

Proseguono gli interventi per promuovere la manifestazione dedicata a hobbistica e piccolo antiquariato. Il Mercantico di Carmagnola si svolge ogni seconda domenica del mese (escluso agosto).

Mercantico

Prosegue il lavoro di riqualificazione e promozione del “Mercantico”, manifestazione mensile di hobbistica e piccolo antiquariato di Carmagnola che si svolge ogni seconda domenica del mese, escluso agosto.

Tra le diverse iniziative era previsto anche il rifacimento della cartellonistica stradale, ormai deteriorataspiegano dall’Amministrazione comunale Questa operazione è stata condotta nelle ultime settimane, con la sostituzione dei pannelli collocati lungo le principali vie di accesso alla città, dove ora spiccano cartelloni dalla nuova veste grafica“. 

I pannelli sono situati ai principali ingressi e snodi viari della città.
Auspichiamo che la nuova cartellonistica sia utile ad attirare nuovi visitatori a questo interessante appuntamento cittadino -commenta soddisfatto l’assessore alle attività produttive, Gian Luigi Surra- Grazie al lavoro della Commissione e dell’ufficio Commercio comunale prosegue il percorso di riqualificazione di un evento che richiama, in ogni edizione, oltre 250 espositori e un numeroso pubblico nelle vie del centro storico di Carmagnola”.

Intanto è in fase di organizzazione anche un’edizione “speciale” in occasione della Fiera Nazionale del Peperone 2019.
Quest’anno vorremmo sperimentare il Mercantico nella seconda domenica di settembre, giornata conclusiva della Fiera -spiega Surra- L’idea è di proporre al pubblico circa 100 espositori, siti in gran parte sotto la tettoia di piazza IV Martiri e nel tratto prospiciente; altri posteggi saranno collocati nel tratto di via Valobra tra piazza Sant’Agostino e largo Vittorio Veneto“.

Durante l’edizione del mese di aprile sarà distribuita la modulistica per la richiesta di partecipazione all’edizione di settembre sia agli espositori professionali, sia agli hobbisti.

L’edizione del mese di giugno del Mercantico, invece, si terrà domenica 9, in concomitanza con la manifestazione Portici da Leggere, che si svolgerà sotto i portici del centro cittadino.