Mercoledì a Carignano il secondo appuntamento del ciclo “Cook the Book”

179

A Carignano, mercoledì 10 aprile, è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri con gli autori “Cook The Book”: saranno presenti i due scrittori Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre.

Carignano Cook the Book
Secondo incontro per il ciclo “Cook The Book”

Mercoledì 10 aprile si terrà a Carignano il secondo appuntamento del ciclo di incontri con gli autoriCook the Book“, in occasione del quale i due autori Alessandro Perissinotto, scrittore affermato, e Piero d’Ettorre, avvocato penalista patrocinante in Cassazione, presenteranno il loro romanzo “Il Figliol Prodigo“.

Il romanzo narra la storia di Marco, un ragazzo scomparso da anni, che viene improvvisamente ritrovato, con le mani sporche di sangue: è accusato dell’omicidio di un uomo che pare non conoscere. L’avvocato difensore Giacomo Meroni è convinto di risolvere il caso al primo colloquio, ma si sbaglia, perché Marco non dice una parola, sembra aver perso la ragione. Sulla vicenda pesa un tragico dilemma: il figliol prodigo è tornato, ma non sarebbe stato meglio che non tornasse?

Gli studenti del Bobbio di Carignano si trasformano in contadini urbani

Al termine della presentazione, sarà servita una cena a buffet, preparata dai professori e dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Carignano. Il ciclo di incontri “Cook The Book” è stato promosso dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Carignano e l’Associazione culturale Monvisioni.

L’appuntamento è mercoledì 10 aprile, nel Salone dell’Istituto Alberghiero, in via Porta Mercatoria, alle ore 18. L’ingresso all’incontro, per la sola presentazione, avrà un costo di 2 euro, per la presentazione compresa di cena a buffet al termine il costo sarà di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata all’ufficio Accoglienza del Comune di Carignano, il giovedì e il sabato dalle ore 9:30 alle ore 11:30, oppure il martedì dalle ore 16:30 alle ore 17:30; per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 011-9698442, oppure consultare il sito del Comune di Carignano.

Carignano, Albertino ha incontrato il vicesindaco metropolitano Suppo