Racconigi protagonista della terza tappa della Maratona Reale 2024

98

Ultimi giorni per iscriversi alla Maratona Reale che attraverserà Torino, Stupinigi, il Castello Reale di Racconigi e la Reggia di Venaria a partire da domenica 14 aprile. 

La Maratona Reale 2024 attraverserà la città di Racconigi

A partire da domenica 14 aprile torna la Maratona Reale che attraverserà Torino, Stupinigi, il Castello reale di Racconigi e la Reggia di Venaria: per partecipare è possibile iscriversi fino a mercoledì 10 aprile. 

La maratona si svilupperà in quattro tappe per un totale di 42,195 km: si inizia domenica 14 aprile a Torino per poi proseguire il 19 maggio a Stupinigi. 

Per il secondo anno consecutivo la città di Racconigi sarà protagonista il 15 settembre della terza tappa, con 12,195 km di percorso che attraverseranno il Castello Reale, i giardini della residenza di villeggiatura dei reali Savoia, le cascine del territorio, fino ad arrivare al Centro Cicogne e Anatidi.

La città di Racconigi festeggia i cento anni della signora Olga Rocca

La manifestazione si concluderà il 13 ottobre alla Reggia di Venaria.

“Come Amministrazione siamo orgogliosi di ospitare a Racconigi questa importante manifestazione, che porterà nella nostra città tanti atleti e appassionati di sport, oltre ad avere ricadute positive anche sul settore turistico –commenta il consigliere con delega allo sport Andrea PettitiSi tratta di un importante momento di aggregazione, che permetterà di valorizzare il nostro patrimonio culturale e le bellezze del nostro territorio. Speriamo inoltre possa spingere le persone ad incuriosirsi e ad avvicinarsi al mondo dello sport”.

L’evento è organizzata da Base Running, in collaborazione con Regione Piemonte e Consorzio delle Residenze Reali sabaude. Le modalità di iscrizione, i percorsi delle tappe e il regolamento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

A Racconigi l’installazione artistica “La bellezza rivelata” di Sara Masoero