Mese della Cultura a Carmagnola, concerti e teatro nel weekend

407

Ancora tanti eventi anche questo fine settimana con il Mese della Cultura del Comune di Carmagnola 2021: spazio a concerti e teatro.

concerti teatro carmagnola
Domenica 20 giugno 2021 si tiene a Carmagnola il Concerto del Solstizio, con la band celtica Faondail (foto: sito faondail.com)

Concerti musicali e spettacoli di teatro sono al centro degli appuntamenti di questo fine settimana a Carmagnola, inseriti nel cartellone del Mese della Cultura 2021.

Venerdì 18 giugno è in programma il concerto lirico “Le grandi arie d’opera“, a cura dell’Associazione Gli Amici di Fritz.

Giugno 2021, Carmagnola dedica un mese alla Cultura

Sabato 19 giugno va in scena la rappresentazione teatrale “Santorre di Santa Rosa: una notte a Carmagnola“, a cura del Gruppo Teatro Carmagnola, per la regia di Mino Canavesio su testo di Maresita Tagini Brandino.

Domenica 20 giugno è quindi la volta del “Concerto del Solstizio“: il gruppo Faondail si esibisce in un ricco repertorio di ballate, arie antiche e danze tradizionali celtiche irlandesi e scozzesi. In collaborazione con lo Stabilimento delle Arti di Alessandria.

Santorre di Santarosa, Carmagnola celebra i 200 anni del proclama

Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 20:45 e si svolgono nel cortile del castello di via Silvio Pellico (in caso di maltempo sono spostati all’interno della chiesa di San Filippo); ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid in vigore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola ai numeri 011-9724238 e 334-3040338 o via email all’indirizzo  oppure visitare il sito istituzionale www.comune.carmagnola.to.it.

Piemonte in zona bianca da lunedì 14 giugno: cosa cambia