Il Carmagnolese.it

Monitoraggio Covid-19 nel Carmagnolese, casi ancora in calo

Casi di Covid-19 ancora in calo nel Carmagnolese: -13% in una settimana. E ci si aspetta un’ulteriore discesa in vista dell’estate. Bassa la pressione sugli ospedali del territorio.

Il calo dei casi di Covid-19 è esteso a pressoché tutti i Comuni del Carmagnolese (fonte: Regione Piemonte)

Dopo due mesi di stallo, continua da alcune settimane il calo dei casi di Covid-19 nel Carmagnolese, in linea con la tendenza nazionale.

Il totale di positivi ammonta ora a 563, il 13% in meno rispetto a sette giorni fa e pressoché in linea (con un paio di settimane di ritardo) con il 2021, quando in estate si toccarono i minimi da inizio pandemia.

Anche per quest’anno le previsioni, basate su modelli predittivi, indicano una discesa ulteriore nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Ai minimi anche la pressione sui reparti ospedalieri dedicati a pazienti colpiti da Coronavirus: una cinquantina i posti letto attivati sui tre presìdi del San Lorenzo di Carmagnola, di Chieri e Moncalieri, con un tasso di occupazione intorno al 60%.

Un piano per ridurre le liste d’attesa negli ambulatori dell’Asl TO5

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 29 maggio 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.

[Elaborazioni a cura dell’Osservatorio Covid-19 a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Pubblicata la nuova Carta dei servizi dell’Asl TO5