Moretta, caccia all’uovo gigante in oratorio

128

Nei giorni scorsi i bambini di Moretta hanno potuto partecipare alla caccia all’uovo di Pasqua, organizzata nei locali dell’oratorio.

Moretta caccia uovo oratorio
I bambini e i ragazzi della squadra vincitrice hanno deciso di condividere l’uovo di 3 chili con tutti gli altri, con spirito di unione

Nei giorni scorsi i bambini e i ragazzi di Moretta hanno colto l’invito di partecipare alla grande caccia all’uovo gigante“Si sono presentati in tantissimi nel cortile dell’oratorio, che da qualche tempo ha ripreso vita con le risate, i colori delle squadre e la voglia di condividere bei momenti con gli amici, gli animatori e don Gianluigi Marzo”.

La partenza delle sei squadre è stata dettata da un indovinello iniziale per poter
procedere con la ricerca dei vari indizi sparsi per il paese, resi ancora più divertenti
dai “disturbatori” che richiedevano prove di ballo, di canto, di disegno e di salto alla
corda.

Caccia alle uova 2022, tra particolari tradizioni e curiosità

Ogni squadra ha subito creato gruppo per risolvere gli enigmi, scovare gli indizi e proseguire. Alla fine, dopo aver percorso Moretta in lungo e in largo, si è scoperto che l’uovo gigante si trovava all’oratorio.

Sottolinea la consigliera comunale Manuela Millone“Sbalorditivo è stato il bel bel gesto dei bambini e ragazzi della squadra vincitrice, che con spirito di unione hanno deciso di condividere l’uovo di tre chili con tutti gli altri“.

Moretta rinuncia al Giro d’Italia Under 23