Moretta entra nell’associazione “Terre dei Savoia”

499

Il Comune di Moretta è entrato a far parte dell’associazione “Terre dei Savoia”, che ha l’obiettivo di realizzare progetti con finalità culturali e turistiche, legate al territorio.

Moretta Terre Savoia
L’associazione ha finalità culturali e turistiche ed è presieduta dal sindaco di Racconigi Valerio Oderda

Moretta entra nelle “Terre dei Savoia”: il consiglio comunale ha deliberato, all’unanimità, l’adesione all’associazione presieduta dal sindaco di Racconigi Valerio Oderda.

“Terre dei Savoia ingloba attualmente 36 comuni, con altri che sono in attesa di entrare a farne parte. L’obiettivo dell’associazione è lo sviluppo di progetti con finalità culturali e turistiche, legate al territorio –spiega Oderda- Abbiamo in corso numerose iniziative, come per esempio “Mappae”, con diversi partner, nazionali ed europei”.

Il progetto “Mappae” di Terre dei Savoia si avvia alla conclusione

Il Comune sosterrà una spesa di 2.700 euro all’anno quale quota associativa.

Il sindaco di Moretta Gianni Gatti dichiara: “L’adesione a Terre dei Savoia non pregiudica la permanenza in Octavia. Si tratta di due enti diversi. Terre dei Savoia ci permetterà di sviluppare nuove sinergie e ampliare il ventaglio di progetti e proposte legate allo sviluppo culturale e turistico del nostro Comune“.

Le Terre dei Savoia protagoniste al Festival nazionale “Cucina coi fiori”