Moretta: iniziati i lavori per un nuovo campo da calcio sintetico

194

Nel Comune di Moretta sono cominciati i lavori per la realizzazione di un campo da calcio sintetico: il costo totale è di 439 mila euro.

campo da calcio moretta
A Moretta sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo campo da calcio

Nei giorni scorsi a Moretta è stato aperto il cantiere per il nuovo campo da calcio sintetico: sarà la ditta Agrogreen di Torino a realizzare l’impianto per un importo complessivo di 439 mila euro.

“Il primo passo dei lavori sarà la sistemazione delle tubazioni che corrono al di sotto del
terreno di gioco –
spiegano dall’Amministrazione morettese- Oltre al campo principale verrà
realizzato un campetto per il calcio a cinque e verranno effettuate alcune migliorie alla pista di atletica già presente“.

Il nuovo campo rispetterà tutti i parametri tecnici per mantenere l’omologazione e permettere la disputa dei campionati più importanti a livello dilettantistico.

Diplomati sette nuovi arbitri di calcio

Il sindaco di Moretta, Gianni Gatti, si dichiara entusiasta del progetto: “L’intervento permetterà di creare un’opera che resterà in funzione almeno per i prossimi 20 anni e consentirà alla società sportiva calcistica morettese di sviluppare le proprie attività”. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale Michele Alesso, con delega allo sport: “Sono anni che il campo sportivo necessita di un intervento. Con questa soluzione possiamo dare la possibilità a tutte le squadre della società, dal settore giovanile alla prima squadra, di potersi allenare senza limiti dovuti al maltempo o alla salvaguardia del terreno di gioco. Contestualmente la pista di atletica verrà mantenuta e provvederemo anche al rifacimento delle strisce delle corsie di gara”. 

Usd Salsasio, calcio e integrazione con i richiedenti asilo