Le opere di Nino Vitale in mostra nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

114

Nino Vitale espone dal 13 al 16 giugno nella chiesa di San Rocco, a Carmagnola, con la mostra “Dettagli d’Africa”, a ingresso libero con offerta per i restauri dell’edificio barocco.

mostra nino vitale carmagnola
L’artista Nino Vitale con una sua opera: dal 13 al 16 giugno sarà in mostra nella chiesa di San Rocco, in via Valobra (foto @ Facebook)

La chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita a giugno tre differenti esposizioni d’arte, a partire dalla mostra “Dettagli d’Africa” del carmagnolese Nino Vitale, in programma dal 13 al 16 giugno 2024.

Vitale presenta opere realizzate con la consolidata tecnica del legno intagliato a più strati modulari sovrapposti e dipinti con smalti acrilici.

Letti di Notte Carmagnola 2024, cinque ospiti nazionali e un ricco programma

L’esposizione, a ingresso libero, si inaugura giovedì 13 giugno alle ore 20 e prosegue fino alle ore 23; nei giorni successivi osserva il seguente orario: venerdì 14 dalle 17 alle 20; sabato 15 e domenica 16 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20.

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo “Riapriamo San Rocco” con l’obiettivo di far ammirare e di valorizzare la chiesa, unico edificio barocco della città, e per sostenere la raccolta fondi pro-restauro.

Lavori per il restauro interno della chiesa di San Rocco a Carmagnola