Lavori per aumentare l’efficienza energetica del municipio di Carmagnola

507

Assegnati i lavori per aumentare l’efficienza energetica del municipio di Carmagnola, con un intervento finanziato in gran parte dal Ministero dell’Ambiente.

Municipio di Carmagnola
I lavori per l’efficientamento energetico del municipio di Carmagnola riguarderanno la sostituzione degli infissi e la schermatura solare in tutto il palazzo comunale: l’intervento è finanziato in gran parte dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (foto di Francesco Rasero per ilcarmagnolese.it)

Dopo due gare andate deserte, sono stati finalmente assegnati i lavori per aumentare l’efficienza energetica del municipio di Carmagnola.

Ad aggiudicarseli sono stati la Falegnameria artigiana Marvulli, per quanto riguarda gli infissi, con un importo di quasi 150 mila euro, e la Rilox Italia di Settimo Torinese, per le schermature solari, con un importo di oltre 15 mila euro. Una ulteriore quota di circa ottomila euro, invece, servirà per smaltire gli attuali infissi.

Al Palazzetto dello Sport di Carmagnola in corso i lavori per migliorare risparmio energetico e accessibilità

Buona parte dei fondi necessari per questo intervento di efficientamento -165 mila euro- arrivano dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (ex Ministero per la Transizione Ecologica); la rimanente quota è invece a carico diretto delle casse comunali.

I lavori al palazzo comunale dovrebbero concludersi entro l’estate, permettendo al Comune di risparmiare sulle bollette del riscaldamento del prossimo inverno, riducendo nel contempo le emissioni.

Risparmio energetico: il Comune di Carmagnola prende misure contro il caro-bollette