My Lotteries: tutte le cose da sapere sull’app ufficiale del Gratta e Vinci

60

My Lotteries: tutte le cose da sapere sull’app ufficiale del Gratta e Vinci

App ufficiale del Gratta e Vinci
App ufficiale del Gratta e Vinci, autorizzata ADM

Ormai tutti gli appassionati lo sanno perfettamente: al Gratta e Vinci al giorno d’oggi è sempre possibile giocare anche online, senza essere costretti ad andare in tabaccheria ed acquistare un biglietto in formato cartaceo. Quello che però in molti ancora non sanno è che non occorre necessariamente un PC, perché esiste un’app che consente di effettuare le proprie giocate utilizzando il proprio smartphone o tablet, in tutta sicurezza. Stiamo parlando di My Lotteries: applicazione che ormai sta diventando sempre più popolare e che non serve esclusivamente per giocare perché si rivela utile per moltissime altre ragioni. Vediamo allora insieme come funziona l’app My Lotteries, quali sono le sue funzionalità e come scaricarla sul proprio dispositivo mobile.

My Lotteries: cos’è e come funziona

My Lotteries è l’app ufficiale Gratta e Vinci ma non solo: questa applicazione rappresenta un punto di riferimento anche per tutti gli altri giochi di sorte come Lotto, 10eLotto, MillionDAY e Lotteria Italia. Una volta che la si è scaricata sul proprio dispositivo, non bisogna fare altro che aprire un conto gioco oppure inserire le credenziali per collegarvene uno già esistente. Fatto ciò, si può giocare ai Gratta e Vinci online, compilare la propria schedina direttamente dallo smartphone o dal tablet, acquistare un biglietto virtuale della Lotteria Italia e via dicendo.

Cosa si può fare con l’app My Lotteries

L’app ufficiale My Lotteries offre numerose funzionalità ed è per questo motivo che in moltissimi la scaricano sul proprio dispositivo. Non permette solamente di giocare online, ma anche di verificare un’eventuale vincita al Gioco del Lotto, al Gratta e Vinci e via dicendo. Il tutto in modo decisamente semplice e veloce, comodamente dal proprio smartphone o tablet.  Non solo: con l’app My Lotteries è possibile localizzare i punti vendita autorizzati ADM e mantenersi sempre informati circa regolamenti e novità riguardanti il mondo dei giochi.

Si tratta dunque di un’applicazione che possiamo considerare quasi indispensabile per tutti gli appassionati di Lotto, 10eLotto, MillionDAY, Gratta e Vinci e simili. Se non proprio indispensabile, comunque, è sicuramente molto utile.

Come verificare la vincita al Gratta e Vinci con My Lotteries

Con l’app My Lotteries è possibile verificare anche la vincita al Gratta e Vinci. Per farlo è sufficiente grattare in corrispondenza della scritta PREMIO MASSIMO in modo da scoprire il codice a barre, dunque cliccare sul pulsante VERIFICA VINCITE all’interno dell’app. Non rimane dunque che inquadrare il codice a barre con la fotocamera ed il gioco è fatto.

Come scaricare l’app My Lotteries

L’applicazione ufficiale My Lotteries è disponibile sia per i dispositivi iOS che per i dispositivi Android. Per effettuare il download dell’App su iOS è sufficiente cercarla all’interno dell’App Store oppure cliccare sul link diretto presente nel portale ufficiale del Gratta e Vinci.

Coloro che invece hanno uno smartphone o un tablet con il sistema operativo creato da Google (ossia Android) non devono fare altro che scaricare l’app My Lotteries tramite QR code dal sito ufficiale dell’App, ricordandosi di autorizzare prima il download di app di terze parti.

In tutti i casi, My Lotteries è gratuita e dunque si può scaricare sul proprio dispositivo a costo zero.