Villastellone premia la campionessa di nuoto Valentina Crivello

1290

La giovane campionessa Valentina Crivello è stata premiata dal Comune di Villastellone per il suo nuovo record nel nuoto pinnato.

Il Comune villastellonese premia la giovane campionessa di nuoto Valentina Crivello (foto: Riccardo Borelli – Il Carmagnolese)

Il Comune di Villastellone ha premiato la giovanissima Valentina Crivello, campionessa locale che ha stabilito un nuovo primato italiano nel nuoto pinnato.

Il record conseguito è per la categoria nei 200 metri con la monopinna inclinata in vasca lunga con un tempo di 1:41:96 nel primo round nella World Cup. Inoltre, negli assoluti primaverili ha battuto tre record italiani di categoria nelle distanze dei 100 metri, dei 400 metri e nella staffetta 4×50 con mono-pinna inclinata in vasca lunga.

Valentina Crivello Villastellone nuoto
Valentina Crivello, la giovanissima villastellonese campionessa di nuoto pinnato (foto di Riccardo Borelli – Il Carmagnolese)

A partecipare alla premiazione, svoltasi giovedì 20 maggio, è stata l’intera Amministrazione comunale con gli insegnanti della scuola media “Cesare Pavese”, istituto in cui Valentina frequenta al momento la classe seconda.

Durante la cerimonia, il sindaco di Villastellone, Francesco Principi, ha ringraziato la giovane nuotatrice per “il suo grande esempio di costanza, impegno e sacrificio: doti che l’hanno portata a raggiungere gratificanti risultati sportivi“.

Valentina Crivello, baby campionessa di nuoto pinnato

La nuotatrice Valentina Crivello (foto: Riccardo Borelli)