Carmagnola si illumina e si anima in vista del Natale 2021

1370

Luminarie, proiezioni sui palazzi storici e tante iniziative in programma a Carmagnola nel mese di dicembre, aspettando il Natale 2021.

Natale Carmagnola 2021
Tornano, anche per il Natale 2021, le proiezioni a tema sugli edifici storici di Carmagnola (foto di Fabio Triminì)

Nel periodo di Natale 2021 il Comune di Carmagnola anima la città con eventi, mercati, iniziative, concerti e intrattenimenti vari per grandi e piccini. «L’Amministrazione ha deciso di dare seguito al percorso intrapreso quattro anni fa, continuando a mantenere il brand “Tracce di Luce” per il ricco cartellone di eventi e iniziative in programma tra il 7 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022, un percorso promozionale e culturale contornato da magiche luci natalizie».

Per tutto il periodo alcuni dei principali beni architettonici e storici della città saranno decorati con immagini a tema, tramite proiettori debitamente installati. Verranno inoltre illuminate con stelle di Natale le frazioni, le strade di accesso alla città e non mancheranno le classiche luminarie nel centro storico e in via Torino, in collaborazione con Ascom Carmagnola.

Carmagnola, mercati straordinari per lo shopping di Natale

Per ciò che riguarda le installazioni, viene rinnovata la collaborazione con l’Istituto agrario del “Baldessano Roccati”, i cui studenti stanno realizzando opere in via Torino, su iniziativa e coordinamento del professor Costantino Ciccone. Una decina di alberi verranno anche illuminati a led. Nel centro cittadino, invece, sarà steso il tappeto rosso in via Valobra e tornerà la filodiffusione, con musiche natalizie.

Tra i numerosi eventi in programma si segnalano in particolare i molti mercati ambulanti (tra cui diversi appuntamenti straordinari, organizzati ad hoc per aiutare nell’acquisto dei regali), i concerti a tema e la novità del Villaggio di Natale, pensato innanzitutto per le famiglie, che verrà allestito all’interno della chiesa di San Filippo.

I vari appuntamenti, gratuiti, sono realizzati con il sostegno della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e con il supporto della Pro Loco e di varie associazioni locali, che svolgono un ruolo importante nell’organizzazione di diverse iniziative. Ci sarà inoltre il Luna Park di Natale, in piazza Bobba, dal 6 dicembre al 6 gennaio 2022.

Tanti regali di Natale raccolti dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola