Natale 2023, il programma degli eventi a Carmagnola

316

Tra gli eventi in programma a Carmagnola in vista del Natale 2023 sono in calendario concerti, presepi e momenti conviviali.

natale 2023 carmagnola programma
Per tutto dicembre sono in programma eventi a Carmagnola in vista del Natale 2023 (nella foto, di Filiberto Alberto, la torre del municipio illuminata a tema natalizio lo scorso anno)

Tanti eventi sono in programma a Carmagnola in vista del Natale 2023 e delle festività, con un cartellone a cura del Settore Cultura e Manifestazioni del Comune.

Nel mese di dicembre si terranno tre concerti a cura del Coro Espressioni Gospel: sabato 2 nella chiesa cristiana-evangelica di via Rio Tercero 24, mercoledì 20 al teatro Elios di piazza Verdi e sabato 23 nella cornice dell’abbazia di Casanova, sempre con inizio alle 20:30.

Carmagnola: Comune e Ascom puntano sulle luminarie “per creare atmosfera natalizia”

Dal 20 dicembre al 7 gennaio sarà visitabile la tradizionale mostra dei presepi, ospitata nella chiesa di San Rocco in via Valobra e a cura della Pro Loco. Orario di apertura: 10-12 e 16-18:30 il mercoledì e nei weekend; 16-18:30 il giovedì e il venerdì.

A ridosso del Natale è in programma anche il presepe vivente ai Tuninetti, presso la parrocchia di San Michele, con due rappresentazioni: la sera della Vigilia, domenica 24, dalle 20:30 alle 23:30, e il giorno di Santo Stefano, martedì 26, dalle 16 alle 19. Il ricavato delle offerte sarà devoluto al restauro della cripta dell’abbazia di Casanova.

Oltre 4mila euro raccolti grazie all’evento “Restauriamo la cripta di Casanova”

Tra gli eventi collaterali, inoltre, la Fiera del Porro e della Giora domenica 10 dicembre nell’area del mercato bestiame di piazza Italia e dintorni, la cena del bollito misto alla piemontese sabato 16 alle 20:30 nel salone fieristico di viale Garibaldi e la mostra dei piccoli animali la mattina di domenica 17, sempre al foro boario.

Infine martedì 12 dicembre si festeggiano in municipio le “Nozze d’Oro”, mentre per tutto il mese saranno visibili gli addobbi a tema natalizio a cura del gruppo Donne in Città nel giardino del Comune.

Come si chiama Babbo Natale nei diversi Paesi del mondo, la mappa