Natale 2024 a Carmagnola tra luci, decorazioni ed eventi

127

Sono state accese a Carmagnola le luminarie di Natale in vista delle festività 2024. L’assessore La Mura descrive novità ed eventi in programma.

natale 2024 a carmagnola
La maxi-stella cometa illuminata in piazza Sant’Agostino è una delle novità delle decorazioni di Natale che il Comune di Carmagnola ha introdotto per le festività 2024 (foto di Filiberto Alberto, gentilmente concessa a “Il Carmagnolese”)

Anche per il Natale 2024 l’Amministrazione di Carmagnola ha scelto di investire risorse per la decorazione della città in occasione delle feste.

«Abbiamo voluto puntare su una coreografia che, oltre alle tradizionali tesate nelle principali vie cittadine, coinvolga anche i borghi, con un’illuminazione che porti ovunque lo spirito del Natale -dichiara l’assessore a commercio e manifestazioni, Domenico La MuraVogliamo anche rendere più attrattive le nostre aree commerciali, consapevoli degli inevitabili disagi creati negli ultimi mesi dai vari cantieri in atto per riqualificare la città».

Oltre 1500 doni solidali raccolti dalla Fondazione di Comunità Carmagnola con “Natale per tutti”

A livello pratico cambiano le decorazioni in via Torino, con stelle giganti e alberi decorati nelle rotonde. Una maxi-cometa è stata posizionata anche in piazza Sant’Agostino, dove un’aiuola con elfi, slitte e igloo sostituirà il consueto abete illuminato. Confermate le suggestive illuminazioni degli edifici comunali, esclusi quelli coperti da impalcature.

«Per quanto riguarda eventi e mercati, ci si è voluti concentrare sui weekend, che saranno sempre ricchi di iniziative per tutti i gusti e le età -conclude La Mura- Grazie anche all’Ascom che, oltre ad abbellire i portici, organizza momenti di intrattenimento e alla Pro Loco, che ha deciso di introdurre quest’anno la novità dei presepi nei borghi. Un programma di Natale ricco, per dare una bella immagine della nostra città e augurare buone feste a tutti».

Immacolata 2024 a Carmagnola, il programma delle celebrazioni