“Niente panico… sei solo un genitore”

70

Venerdì 15 marzo in biblioteca la presentazione del libro di Elisabetta Attisano (Effatà Editrice): un volume per educare chi è genitore a educare i propri figli.

Niente panico sei solo un genitore

Venerdì 15 marzo, nei locali della biblioteca civica di Carmagnola (via Valobra 102, angolo piazza Sant’Agostino) alle 21,15, è in programma la presentazione di un libro che educa chi è genitore a educare i propri figli.

Si tratta di “Niente panico… sei solo genitore!” (Effatà Editrice, prezzo di copertina 10 euro), scritto da Elisabetta Attisano, nata a Roma nel 1976 e torinese d’adozione.
Uno stile semplice, diretto e un po’ provocatorio quello dell’autrice, che dalla sua esperienza di madre di quattro figli, di cui due con handicap, incoraggia e dà indicazioni e consigli a genitori e aspiranti tali“, spiegano i promotori della serata.

Il tutto senza alcuna ipocrisia e con una visione spirituale, con cui Attisano affronta le problematiche in cui inevitabilmente la coppia si imbatterà, dalla gravidanza all’adolescenza, senza coinvolgere esperti, ma famiglie comuni che condividono le proprie esperienze.
Spesso non viviamo la nostra vita da primi attori ma ci lasciamo trasportare dalle correnti di pensiero, di mode, di vita, dimenticando quello che siamo e quello che abbiamo ricevuto in dono“.

Ingresso libero alla serata.