Nuova attrezzatura per la mensa scolastica di Poirino

519

Un cuocipasta elettrico è stato installato nella mensa scolastica della Scuola Gaidano di Poirino. Soddisfazione da parte del personale e del Comune.

mensa Poirino
La nuova attrezzatura faciliterà la produzione dei piatti a base di pasta e riso

A Poirino è stato installato un nuovo cuocipasta elettrico a due vasche nella mensa della Scuola Gaidano. La nuova attrezzatura, della società Sodexo, permetterà di migliorare la qualità del primo piatto e renderà più gestibile le operazioni per soddisfare i numerosi piccoli utenti della scuola primaria.

Tale attrezzatura professionale permette infatti la preparazione della pasta e del riso in tempi brevi, vista la capacità di portare l’acqua a bollore in poco tempo e di mantenere più agevolmente l’adeguato livello di cottura del prodotto.

Poirino entra a far parte di “Pistaaa: La Blue Way Piemontese”

“Nei giorni scorsi abbiamo assistito sia alla preparazione che alla somministrazione della pasta, al fine di monitorare la corretta esecuzione di tutte le fasi sia da un punto di vista operativo che del rispetto delle procedure atte a garantire la sicurezza e l’adeguatezza del prodotto finale –commentano dal ComuneI feedback del personale scolastico presente durante il servizio sono stati molto positivi ed il primo piatto molto apprezzato”.


Tutto il personale coinvolto nella preparazione dei piatti ha ricevuto la formazione adeguata sia per gli aspetti legati alla sicurezza che per quelli relativi all’igiene alimentare. Nella prima fase verrà prevista solo la cottura della pasta e, una volta consolidata la pratica, si passerà anche alla preparazione dei piatti a base di riso.

A Poirino verranno posizionati tre Ecopunti per la raccolta differenziata