Nuovi contagi alla Rsa Opera Pia Frichieri di Carignano: sospese le visite

705

Sono momentaneamente sospese le visite alla Rsa “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano, a causa di 23 ospiti risultati positivi ai test anti-Covid.

carignano rsa sospese visite
La casa di cura “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano sospende le visite a causa di 23 ospiti risultati positivi [immagine di repertorio]
La Rsa “Opera Pia Faccio Frichieri” di Carignano ha comunicato che 23 ospiti sono recentemente risultati positivi ai test anti-Covid: pertanto, sono state al momento sospese le visite dei parenti. La decisone è stata presa in conformità alle norme relative alla gestione Covid delle Rsa, le quali rimangono ancora in vigore.

Nel frattempo, è stato potenziato il servizio videochiamate, attivo via WhatsApp sui numeri 366-5092657 e 338-3274264, a cui ci si può prenotare mandando un messaggio.

Fanno sapere dalla casa di cura che gli ospiti positivi stanno bene: “un paio hanno sintomi da comune raffreddore e gli altri sono asintomatici. Ora si trovano in isolamento e le famiglie sono già state contattate telefonicamente”.

Concludono dalla Rsa: “Poiché nel reparto in cui si è riscontrata la maggior parte dei positivi (17) al momento non sono emerse positività tra i lavoratori, supponiamo che il vettore del contagio siano state le visite dall’esterno. Invitiamo pertanto chi fosse venuto in visita nelle ultime settimane ed avesse sintomi, anche leggeri, a consultare il proprio medico di base per valutare la necessità di fare un tampone.

Installata la camera degli abbracci all’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano