Ripartono i corsi de “L’Offerta Musicale” a Sommariva Bosco

162

“L’Offerta Musicale” di Sommariva del Bosco presenta anche quest’anno un ampio ventaglio di proposte, tra corsi individuali, laboratori e attività di gruppo. In programma giornate “a porte aperte” e un concerto inaugurale il 4 ottobre.

“L’Offerta Musicale” di Sommariva

Appuntamento venerdì 4 ottobre, alle ore 21 nella sala conferenze di Sommariva del Bosco (Cuneo), per il concerto di apertura della stagione 2019-2020 de “L’Offerta Musicale”, con Gloria Uberto e Valeria Lupi, clarinetti, accompagnate dalla pianista Chiara Marcolongo, che proporranno musiche di Weber, Rossini e Ponchielli.

Anche quest’anno “L’Offerta Musicale” di Sommariva Bosco presenta i nuovi corsi di strumenti individuali ma anche le nuove attività di gruppo. La scuola organizza anche due eventi di “porte aperte” per permettere a tutti di provare e venire a contatto con il mondo della musica e la scuola stessa.

Venerdì 11 ottobre, dalle 18:30 alle 20 sarà possibile assistere a una prova dell’Orchestra Giovanile; mentre sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 sarà possibile frequentare una lezione di prova gratuita per chi vuole provare a suonare uno strumento.

La scuola comunica che sarà possibile iscriversi ai corsi dal 7 ottobre al 21 ottobre 2019, ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19:30 presso la sede in viale delle scuole 9. Le lezioni avranno ufficialmente inizio a partire da martedì 22 ottobre 2019.

Tra i corsi individuali troviamo violino, violoncello, flauto, batteria, chitarra e molti altri. Non mancano le iniziative di gruppo, infatti da diversi anni l’Orchestra Giovanile dell’ Offerta Musicale è diventata il momento centrale dell’attività didattica della nostra scuola; sulla base di un repertorio che spazia dalla musica classica a quella dei nostri giorni, il gruppo è formato dagli allievi dei corsi strumentali ed è aperto anche all’inserimento di altri giovani musicisti motivati.

Nell’offerta della scuola sono anche presenti corsi di canto classico, folk e moderno e incontri mensili, aperti al pubblico, con lo scopo di guidare i partecipanti all’ascolto dei capolavori della musica di ogni tempo.

Per informazioni visitare il sito o scrivere all’indirizzo email segreteria@offertamusicale.net.