Oggi a Moretta si presenta il libro “Pneuma” sul tema della lotta al Covid

120

Oggi, venerdì 3 febbraio, alla biblioteca di Moretta si terrà la presentazione del libro “Pneuma, ritrovare lo spirito mentre manca il respiro” di Carla Signori. L’evento è organizzato dall’associazione La Ginestra.

Moretta Pneuma Covid
Il libro racconta la durissima esperienza della lotta al covid

L’associazione La Ginestra di Moretta ha organizzato, per la giornata di oggi, venerdì 3 febbraio, la presentazione del libroPneuma, ritrovare lo spirito mentre manca il respiro” di Carla Signori. L’appuntamento sarà alla ore 21 in biblioteca.

“L’autrice ha vissuto in prima persona come direttrice della casa per anziani P. Giachetti di Pinerolo la durissima esperienza della lotta al Covidfanno sapere gli organizzatori- Nel libro emergono, come scrive il vescovo Derio Olivero nella prefazione, da un lato la pesantezza della pandemia e, dall’altro, la bellezza toccante del personale sanitario che lotta con eroismo e concretezza“.

A Moretta 180 mila euro dal PNRR per la transizione digitale

L’opera è un riconoscimento al lavoro eroico di tanti operatori e alla sofferenza di tanti
anziani e parenti.

Concludono dall’associazione La Ginestra: “Una serata di riflessione e confronto su un periodo tragico della nostra vita, in cui però sono emerse anche inaspettate forme di altruismo, che vanno oltre il senso del dovere e che, nonostante ciò che accade nel mondo, ridanno fiducia nella bontà dell’uomo e speranza per il futuro“. 

Moretta, le scuole ricordano la Giornata della Memoria