Oggi si riunisce il Consiglio Comunale di Santena

223

Oggi, mercoledì 27 aprile, a partire dalle 18 si riunisce in sessione straordinaria il Consiglio Comunale di Santena.

santena-consiglio-comunale
Oggi si riunisce il Consiglio Comunale di Santena

Per la giornata di oggi, mercoledì 27 aprile, è stato convocato in sessione straordinaria il Consiglio Comunale di Santena. L’ordine del giorno trattato nel corso della riunione -che si terrà a partire dalle ore 18 nella sala consiliare del palazzo comunale- è costituito da tredici punti.

Apriranno l’assemblea l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e lo scioglimento della convenzione di segreteria tra i Comuni di Santena, Villanova d’Asti e Viale.

Successivamente si discuterà in merito alle modifiche per l’anno in corso del regolamento del Canone Unico Patrimoniale, secondo la legge 160/2019. Verranno poi approvati il Regolamento consortile per l’applicazione della tassa sui rifiuti, il Piano finanziario TARI dell’anno 2022 e le tariffe della tassa rifiuti previste per quest’anno.

A questi punti seguiranno la variazione di bilancio per l’adeguamento al Piano Economico Finanziario della TARI e l’approvazione del nuovo regolamento per i controlli interni.

Il Consiglio accoglierà poi la convenzione con il Comune di Trofarello per la realizzazione di progetti di rigenerazione urbana e darà l’autorizzazione alla costituzione dell’associazioneDistretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese con l’approvazione del protocollo di intesa.

Chiuderanno l’assemblea eventuali mozioni e interpellanze.

Maggiori informazioni sono consultabili sull’ordine del giorno del Consiglio, presente sull’albo pretorio del Comune.

Santena, giovedì 28 aprile un incontro con lo scrittore Mollo