Open Day vaccinale per tutti i bambini del Piemonte al Valentino

202

Da oggi, mercoledì 19 gennaio, si aprono le prenotazioni per l’Open Day vaccinale, dedicato a tutti bambini del Piemonte di età compresa tra i cinque e gli undici anni, che si terrà sabato 22 all’hub del Valentino di Torino.

open day valentino bambini piemonte
Open Day vaccinale per la fascia pediatrica 5-11 anni all’hub del Valentino: potranno partecipare fino a mille bambini e bambine di tutto il Piemonte

Dopo la ripresa delle vaccinazioni anti-Covid avvenuta nelle scorse settimane, tornano gli Open Day vaccinali all’hub del Valentino di Torino: dalle ore 9 di oggi, mercoledì 19 gennaio, sul portale www.IlPiemontetivaccina.it saranno aperte le prenotazioni per tutti i bambini residenti in Piemonte di età compresa tra i cinque e gli undici anni, in vista dell’Open Day dedicato a loro che si terrà sabato 22 gennaio 2022.

Nel dettaglio, l’iniziativa è rivolta ai bambini che devono ricevere la prima dose e non hanno ancora un appuntamento o che hanno la convocazione non prima del 26 gennaio. Le vaccinazioni avverranno dalle 15:30 alle 21 con vaccino pediatrico Pfizer all’interno del padiglione 5 dell’ospedale temporaneo del Valentino; mille i posti disponibili.

In base agli ultimi dati, ad oggi in Piemonte, della fascia 5-11 -composta da una platea 246 mila bambini- le adesioni si attestano attorno al 29% (72 mila).

Covid al picco nel Carmagnolese, ma restano 5 mila i positivi sul territorio