La Croce Rossa di Carignano cerca due giovani per il servizio civile

200

Il Comitato di Carignano della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di due giovani da inserire in un progetto di Servizio Civile: domande aperte fino al 26 gennaio. Aggiornamento del 9 febbraio: la scadenza del bando è stata prorogata al 9 marzo 2022.

carignano servizio civile
Due posti per il Servizio Civile 2022 sono disponibili al Comitato di Carignano della Croce Rossa Italiana

Il Comitato di Carignano della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di due giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni da inserire nel progetto di Servizio Civile “La CRI per l’assistenza di tutti in Piemonte e Valle d’Aosta”.

I compiti che dovranno essere svolti dai due volontari sono di vario tipo: mappare i bisogni della popolazione, realizzare campagne di sensibilizzazione per la raccolta beni, gestire magazzino e inventario dei prodotti, partecipare all’attività di spesa assistita e la distribuzione dei beni di prima necessità, affiancare il personale addetto alla ricezione delle domande di assistenza in entrata, collaborare nella gestione del Numero Verde, consegnare farmaci a domicilio, assistere alle persone non autosufficienti, prendere parte all’organizzazione di momenti di inclusione sociale per disabili e supportare gli operatori nel servizio di trasporto verso gli ospedali e nel taxi sociale.

Servizio Civile, disponibili 56mila nuovi posti per i giovani

Il progetto avrà una durata di 12 mesi, per un totale di 1.145 ore, suddivise per 25 ore settimanali. Il rimborso mensile previsto è pari a 444,30 euro.

Per inviare la propria candidatura, è necessario essere in possesso dello Spid. La domanda deve avvenire per via telematica sul portale Scelgo il Servizio Civile entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 26 gennaio.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito web della Croce Rossa Italiana.

Carmagnola: cinque posti per il servizio civile alla Croce Rossa