Ortoflora, tutti gli appuntamenti di domenica 3 aprile

300

Nell’ambito della manifestazione Ortoflora 2022, domenica 3 aprile verranno proposte molte iniziative di animazione e intrattenimento nel centro storico di Carmagnola.

Ortoflora 3 aprile
Tante le iniziativa previste a Carmagnola nella giornata di domenica 3 aprile, in occasione della manifestazione Ortoflora & Natura

In occasione di Ortoflora 2022, nella giornata di domenica 3 aprile verranno proposte molte iniziative di animazione e intrattenimento nel centro storico di Carmagnola, con un trenino turistico che accompagnerà i visitatori nelle diverse zone della città dove si esibiranno artisti. Sarà inoltre possibile giocare a scacchi o con giochi in legno e della tradizione oppure assistere a esibizioni di ballo.

In largo Vittorio Veneto ci sarà il Pic-Nic Urbano, un’area pic-nic green realizzata con materiali di recupero, a ingresso libero, dove rilassarsi e poter anche gustare le proposte di AspOrtò. Presente inoltre il Lab “Orto in cassetta”, con antiche varietà dell’orto da portare a casa, ed esposizione e vendita di ortaggi di stagione e piantine del peperone di Carmagnola.

In piazza Verdi troveranno spazio le attrazioni del Mago Trinchetto con giochi in legno e della tradizione, mentre Casa Cavassa (via Valobra zona Bussone) ospiterà “Colorare la Città” -con originali creazioni floreali, realizzate con materiali semplici e di riciclo, a cura del Gruppo Donne in Città– accompagnato da “Note Floreali”, un concerto a cura dell’Associazione musicale Il Piccolo Conservatorio. Musica anche in piazza Manzoni, con il concerto dei SaxMania.

L’assessore La Mura illustra le novità di “Ortoflora e Natura” 2022

Sempre in zona Bussone ci sarà anche “Un trenino piccolo così”, con un modellino elettrico su rotaie ed esposizione di modellini di attrezzi agricoli; in piazza Martiri troveranno spazio invece i veri trattori d’epoca. Spazio al ballo in via Valobra, nei pressi della chiesa di San Rocco, con il country dell’associazione Old Wild West, in piazza Martiri con la scuola di ballo W la Danza! e in corso Matteotti con la scuola di ballo Mambo Jambo Dance.

In piazza Sant’Agostino viene proposto “Pensare prima di muovere” del progetto Scacchi a Scuola dell’Istituto Comprensivo 3, con la possibilità di giocare ai tavoli o nella scacchiera gigante. In via Valobra sarà infine allestita “Auto in Vista”, esposizione di auto dei concessionari carmagnolesi, e ci sarà un mercatino degli hobbisti in piazza Martiri e corso Matteotti.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni su tutti gli eventi in programma possono consultare il sito web della manifestazione.

Gusto Diffuso, i sapori dell’orto protagonisti a Ortoflora & Natura 2022