Osasio e Piobesi, convenzione per l’ufficio tecnico fino al 2024

237

Convenzione tra i Comuni di Osasio e Piobesi Torinese: la geometra Raffaella Gorgo, dipendente del municipio piobesino, lavorerà anche in quello osasiese fino alla fine del 2024.

osasio piobesi torinese convenzione ufficio tecnico
I Comuni di Osasio e Piobesi Torinese hanno siglato uno schema di convenzione che riguarda l’ufficio tecnico: la dipendente di Piobesi Raffaella Gorgo, geometra, presterà la propria attività lavorativa anche nel municipio osasiese fino al 2024 (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

I sindaci Silvio Cerutti e Fiorenzo Demichelis, rispettivamente primi cittadini del Comune di Osasio e del Comune di Piobesi Torinese, hanno firmato una convenzione che riguarda gli uffici tecnici dei propri municipi: la geometra Raffaella Gorgo, che lavora a Piobesi, presterà anche servizio nell’ufficio tecnico di Osasio. Non è la prima volta che il municipio piobesino partecipa a collaborazioni di questo tipo: negli anni passati già alcuni dipendenti dell’ufficio tecnico avevano lavorato, ad esempio, anche nel municipio di Castagnole Piemonte.

L’obiettivo della convenzione è di integrare l’organico del Comune di Osasio, per la gestione delle funzioni tecniche comunali in materia di lavori pubblici, manutenzione del patrimonio, urbanistica ed edilizia; in particolare, la geometra Raffaella Gorgo lavorerà nell’ufficio tecnico del municipio osasiese per quanto riguarda l’edilizia privata. Gorgo, quindi, presterà servizio in entrambi i Comuni: a Piobesi sono previste 28 ore lavorative alla settimana, mentre ad Osasio sono otto ore settimanali.

La convenzione ha inizio da quest’anno, dal 1° gennaio 2023, e durerà due anni: la scadenza del patto è stata stabilita per il 31 dicembre 2024. La convenzione cesserà in modo automatico alla scadenza del termine fissato dalle due Amministrazioni comunali.

Piobesi vola negli Stati Uniti d’America con l’accademia IFSE