Pancalieri: l’astigiana Daniela Boscolo vince PancArtistica 2023

529

Si è svolta davanti a un folto pubblico la premiazione del concorso di pittura open air PancArtistica 2023, organizzato dalla Pro Loco di Pancalieri e vinto da Daniela Boscolo di Aramengo (Asti). Seconda classificata Monica Grosso di Cambiano.

Pancartistica 2023
Una delle opere realizzate durante PancArtistica 2023 a Pancalieri (foto @ Facebook)

Daniela Boscolo, pittrice di Aramengo (Asti), si è aggiudicata il primo premio di PancArtistica 2023, il concorso di pittura open air che si è svolto nelle vie di Pancalieri, organizzato dalla Pro Loco guidata da Franco Senestro.

Alla vincitrice è andato un assegno da 400 euro offerto dalla Banca Territori del Monviso, unito a una confezione di prodotti ChialvaMenta. Sul podio anche la cambianese Monica Grosso, seconda classificata, e Giovanni Grappiolo di Cuneo, terzo.

Pancartistica 2023
Le premiazioni da parte del presidente della Pro Loco di Pancalieri, Franco Senestro; sullo sfondo il nuovo murale realizzato nel cortile della scuola media “Roberto Clara” (foto @ Facebook)

All’evento -giunto quest’anno alla sua seconda edizione– hanno preso parte pittori giunti da diverse province del Piemonte, che si sono cimentati tra gli sguardi curiosi e interessati dei pancalieresi.

A fare da cornice alle premiazioni, svoltesi di fronte a un folto pubblico, vi era la splendida scenografia del nuovo murale -realizzato dai ragazzi delle classi terze della scuola media “Roberto Clara” insieme allo street artist milanese Mario Lenci e sponsorizzato dalla ditta Boman della famiglia Bonaudi- che è nell’occasione è stato ufficialmente presentato alla popolazione.

Simone Trotta si aggiudica il primo premio di PancArtistica 2022