L’artista Simone Trotta di Vaie si è aggiudicato il primo premio dell’edizione inaugurale di PancArtistica, l’estemporanea di pittura organizzata dalla Pro Loco di Pancalieri.

L’artista Simone Trotta, di Vaie, è risultato il vincitore della prima edizione di PancArtistica, estemporanea di pittura organizzata dalla Pro Pancalieri e svoltasi domenica nelle vie del paese della menta (e dell’escolzia).
A decretare il suo successo, una Giuria di esperti d’Arte composta da Piero Rasero, Maurilio “Milo” Pagnone, Daniela Miron e Carla De Mattei.

La manifestazione ha avuto un ottimo riscontro, con una trentina di artisti partecipanti e numeroso pubblico ad ammirarli all’opera, nonostante la giornata di grande caldo.
“Abbiamo fatto bene a crederci“, commenta il presidente della Pro Loco, Franco Senestro, che ringrazia l’Amministrazione comunale, gli sponsor e i giurati per il supporto fornito.

Intanto si avvia verso il successo anche il prossimo evento in programma: per la Sin-a en Cassin-a di sabato 25 giugno a Castel Rainero si annuncia infatti il tutto esaurito.
“Grazie per la grande adesione, purtroppo non ci sono più posti“, hanno fatto sapere dalla Pro Pancalieri via Facebook.