Estate Santena 2023: un mese tra musica, spettacoli ed eventi gratuiti

607

Il Comune di Santena presenta i tanti eventi di “Estate Santena” che animeranno il periodo estivo dal 23 giugno al 28 luglio 2023.

Estate Santena 2023
Estate Santena 2023, tutti gli appuntamenti da non perdere

Il Comune, Santena E20 e la Pro Loco hanno organizzato l’edizione 2023 di “Estate in Santena”, con musica, spettacoli ed eventi gratuiti in programma per oltre un mese.

Quest’anno il cartellone si apre il 23 giugno, mentre il concerto conclusivo è in programma il prossimo 28 luglio. «La città diventerà viva e colorata, grazie ai nomi di rilievo che riempiranno le serate estive», promettono gli organizzatori.

Silvia Migliore, recentemente nominata assessore con deleghe a manifestazioni e associazioni ricreative -in sostituzione di Concetta Siciliano- aggiunge: «I nuovi eventi musicali che abbiamo preparato saranno un ottimo modo per rilanciare l’estate santenese, sia per i nostri cittadini che per quelli dei paesi limitrofi».

Santena: le nuove deleghe in consiglio comunale

Per i buongustai torna la Festa del Frispolo e della Birra in programma all’area Golenale nelle sere del 23, 24, 30 giugno e del 1° luglio, accompagnata da momenti in musica.

La serata di apertura, con inizio 21:30, vedrà il concerto della cover band Oltreconfine. Successivamente, il 24 giugno, si esibiranno gli Oronero, con le cover di Vasco Rossi e Ligabue. Il 30 giugno e il 1° luglio continueranno rispettivamente Max Mania, cover band degli 883, e la party band dei Divina.

Tra musica e cibo, ecco la Festa ed Moncuc 2023 in borgo San Giovanni di Carmagnola

Dall’8 luglio i concerti si svolgeranno in piazza Martiri della Libertà, con la cover band Brothers Duo alle 21:30. Seguono il 15 luglio i “Capitani Coraggiosi” che faranno un concerto tributo a Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Il 22 luglio il gruppo “Lucio, Fabrizio e gli Altri” si si esibirà nella notte dei cantautori italiani. Infine, la serata conclusiva del 28 luglio sarà animata da danze e musica dal dj set di Tony Mix.

TuttaFuffa, i Dj di Carmagnola protagonisti sui palchi più “caldi”