Pasta Berruto presenta la birra rossa fatta dalle rotture di pasta integrale

443

Oggi alle 17:30 è in programma a Carmagnola l’evento di presentazione di “Biova Rossa”, la nuova birra ambrata realizzata con le rotture di pasta integrale Berruto. Animazione a cura di Radio Vida Network (i.r.)

pasta birra
Pasta Berruto presenta “Biova Rossa”: appuntamento oggi alle 17:30 al Factory Store di via Sommariva, a Carmagnola, con l’animazione a cura di Radio Vida Network

Si terrà oggi -venerdì 19 maggio 2023- l’evento ufficiale di presentazione di “Biova Rossa”, la nuova birra ambrata realizzata con le rotture di pasta integrale del celebre marchio carmagnolese Pasta Berruto.

L’appuntamento è nel Factory Store Berruto, in via Sommariva 139 a Carmagnola, a partire dalle ore 17:30. Animazione a cura di Radio Vida Network; ingresso libero. Il prodotto è già anche in vendita online.

Dalla pasta alla birra, la nuova idea di Berruto contro lo spreco alimentare

«È una birra artigianale fatta con il surplus di pasta integrale, dal sapore morbido e dal profumo leggermente fruttato -spiegano gli ideatori di Biova Project- Ha un corpo medio, con rimandi di grano e un colore dorato, come la pasta da cui è fatta».

Il prodotto nasce come progetto di economia circolare e di contrasto agli sprechi alimentari, nel segno del rispetto per l’ambiente e di ricerca dell’innovazione, soprattutto in termini di sostenibilità.

«Lo spreco di cibo è certamente uno dei più grandi problemi della nostra epoca: per questo ognuno di noi deve fare la sua parte», dichiarano da Pasta Berruto. Con 200 chilogrammi di sfridi -ottenuti dalle rotture che si verificano lungo la catena di produzione- si possono fare 2.500 litri di birra artigianale.

Radio in festa con Vida Network allo store di Pasta Berruto