In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il cinema Elios di Carmagnola propone la proiezione del film “L’affido”, vincitore del Leone d’argento a Venezia 2017.
Doppio appuntamento questa settimana -mercoledì 21 e domenica 25- all’Elios di piazza Verdi 4 con una proiezione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Sullo schermo del cinema carmagnolese verrà proiettato “L’affido”, film vincitore del Leone d’argento a Venezia nel 2017.
Questa la sinossi della pellicola: Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l’affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l’ex coniuge le infligge. Invano, perché l’ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Carmagnola; per le donne è previsto un biglietto d’ingresso a soli 3 euro. Inizio alle ore 21.
Inoltre, sabato 24 e nel pomeriggio di domenica 25, l’Elios proporrà anche “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni“, l’ultimo film Disney, adatto per tutte le età.
Ultimo appuntamento del mese mercoledì 28 con la rassegna del Cinema diffuso realizzata in collaborazione con Aiace e Regione Piemonte: in scena, alle 21, “Abracadabra“, commedia spagnola grottesca ed esilarante dedicata all’amore coniugale.