Il saggista Pietro Ratto torna a Carignano a partire dal 29 ottobre, con un ciclo di tre conferenze tutte da vivere.

Mercoledì 29 ottobre, l’autore, studioso e saggista Pietro Ratto tornerà a Carignano per il primo incontro di un ciclo di tre conferenze in programma questo autunno. Il titolo della prima conferenza è “La filosofia dell’amore“.
La seconda parte dedicata a “La filosofia dell’amore” si terrà mercoledì 26 novembre. Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze, mercoledì 10 dicembre, con una conferenza dal titolo “La società dei consumi“.
Per partecipare alle conferenze è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi al numero 333-4552886. Il contributo di partecipazione per la singola conferenza è di 15 euro; per l’intero ciclo di tre conferenze, è di 35 euro. Appuntamento presso lo Studio Medico di Carignano, in via Silvio Pellico 98, per tutti gli appuntamenti alle 20:30.
Pietro Ratto, nato a Genova nel 1965, è professore ordinario di storia, filosofia e psicologia, ma anche giornalista, scrittore, saggista e musicista. In passato ha vinto numerosi premi letterari, nel campo della narrativa e del giornalismo. Durante il suo operato ha scritto saggi d’inchiesta e romanzi; il suo sito, Bosco Ceduo, contiene vari contenuti, conferenze e percorsi formativi fruibili a tutti.











































