Piobesi, cercasi materiale per il 150° anniversario della scuola Baima

103

La scuola dell’infanzia “Mons. Baima” di Piobesi Torinese quest’anno festeggia i 150 anni dalla sua fondazione; gli organizzatori sono alla ricerca di materiale da esporre per i festeggiamenti.

piobesi torinese scuola infanzia baima anniversario
La scuola dell’infanzia Baima di Piobesi Torinese il prossimo anno festeggerà i 150 anni dalla sua fondazione: è iniziata la ricerca di foto, ricordi, oggetti e testimonianze per la celebrazione (foto: scuolamaternabaima.it)

La scuola dell’infanzia paritaria Mons. Baima di Piobesi Torinese festeggia quest’anno il proprio 150° anniversario. Il teologo Michelangelo Albertini, infatti, aveva fondato questa istituzione il 18 novembre 1872: all’epoca il religioso era pievano di Piobesi. Oggi la struttura è intitolata al monsignor Pietro Baima, importante parroco della comunità piobesina dal 1903.

Proprio in occasione di questo anniversario, il personale della scuola Baima di Piobesi ha iniziato a ricercare materiale di vario genere che sia testimonianza della storia di questa istituzione locale. “Siamo alla ricerca di materiale da esporre per testimoniare la lunga e operosa attività della nostra scuola -è l’avviso della scuola Baima- Chi fosse in possesso di oggetti, fotografie e documenti d’epoca e volesse metterli a disposizione temporaneamente può contattarci“.

Piobesi, iniziati i lavori di manutenzione alla scuola primaria “Unità d’Italia”

I festeggiamenti per i 150 anni della scuola dovrebbero essere organizzati nei prossimi mesi, compatibilmente con le normative Covid. L’iniziativa per la ricerca di materiale è indirizzata a tutti coloro che nel corso del tempo hanno frequentato la scuola dell’infanzia Baima e che quindi potranno condividere i propri ricordi legati a questo luogo.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o dare il proprio contributo per l’iniziativa possono contattare la scuola piobesina al numero 011-9657093 (dalle ore 8 alle ore 12) oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@scuolamaternabaima.it.

Piobesi, gli alunni delle medie realizzano un video su Peppino Impastato