Piobesi: continua il progetto “Uniti per l’Ucraina”

920

Il progetto “Uniti per l’Ucraina” continua a Piobesi Torinese: la raccolta solidale procede, in accordo con il Sermig, grazie alla collaborazione del gruppo Caritas, dell’Amministrazione comunale e di tutte le Associazioni piobesine.

Continua a Piobesi Torinese la raccolta promossa dal Sermig “Uniti per l’Ucraina”: il Comune, la Caritas parrocchiale e tutte le Associazioni hanno deciso di fare fronte comune per questa emergenza (foto: www.sermig.org)

A Piobesi Torinese prosegue il progetto solidale a favore dell’Ucraina: il Comune, il gruppo Caritas e tutte le Associazioni del paese hanno deciso di fare fronte comune per organizzare al meglio la raccolta per i profughi ucraini.

L’iniziativa prevede di sostenere l’ampio progetto promosso dal Sermig di Torino “Uniti per l’Ucraina”, una raccolta solidale che invita la popolazione a donare beni alimentari e di prima necessità da inviare in Romania, a Baia Mare, nei centri con cui collabora il Sermig. Questi materiali saranno a disposizione dei profughi provenienti dall’Ucraina che sono stati colpiti dalla guerra.

La prima raccolta per l'Ucraina a Carmagnola si è rivelata "molto positiva"

La raccolta di beni di prima necessità per l'Ucraina, organizzata a Carmagnola da alcune associazioni locali, ha ricevuto un'accoglienza molto positiva. "Ha colpito la solidarietà dei bambini", dicono dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola. Ha avuto un grande successo l'iniziativa… Leggi tutto La prima raccolta per l'Ucraina a Carmagnola si è rivelata "molto positiva"

Continua, in accordo con il Sermig, la raccolta di materiale di prima necessità nei locali dell’oratorio di via Solferino -comunica l’Amministrazione piobesina- Si ringrazia la Caritas parrocchiale e il supporto di tutte le Associazioni piobesine in risposta a questa grandissima emergenza“.

É possibile portare le proprie donazioni all’oratorio di Piobesi fino a domani, venerdì 11 marzo: l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Stasera, giovedì 10, l’oratorio sarà aperto anche dalle 20 alle 22.

Mondo in Cammino: aggiornamenti e raccolta fondi per l'Ucraina

L'OdV carmagnolese "Mondo in Cammino" condivide gli ultimi aggiornamenti dai propri contatti in Ucraina e lancia una raccolta fondi per aiutare la popolazione civile provata dalla guerra. L'OdV carmagnolese "Mondo in Cammino" ha condiviso nuovi aggiornamenti provenienti dai propri contatti… Leggi tutto Mondo in Cammino: aggiornamenti e raccolta fondi per l'Ucraina

Il materiale necessario da inviare in Romania è vario: pannolini per bambini e salviette detergenti, alimenti per la prima infanzia e assorbenti per donna; inoltre serve intimo nuovo per bambini, donne e uomini. Si raccoglie anche materiale per l’igiene personale (sapone e saponette, dentifricio e spazzolini), mascherine chirurgiche e FFP2, igienizzante per le mani e guanti in lattice.

Ancora, si possono donare detersivi per la casa, farmaci da banco, alimenti per celiaci e senza lattosio, e anche materiali sanitari: bende e garze, cotone idrofilo, cerotti, disinfettanti e anche siringhe di diverse dimensioni.

Disastro ambientale in Ucraina, effetto collaterale dell’invasione russa

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti