Piobesi: Davide Demichelis presenta il libro “Viaggi di sola andata”

239

Davide Demichelis presenta domenica 26 maggio a Piobesi il suo libro “Viaggi di sola andata (e qualche ritorno)”, 8 viaggi in compagnia di donne e uomini che, dopo aver lasciato i loro Paesi, tornano alla terra d’origine, alle loro radici.

Lo scrittore Davide Demichelis sarà a Piobesi per raccontare il suo libro “Viaggi di sola andata”

Domenica 26 maggio, nell’ambito della manifestazione “Artisticamente”, a Piobesi Torinese sarà ospite Davide Demichelis per presentare il suo libroViaggi di sola andata (e qualche ritorno)“, edito TS Edizioni. L’incontro si terrà al Parco del Castello, alle ore 18.

Davide Demichelis, autore e regista di documentari televisivi, ha scritto e condotto programmi di viaggio e di scoperta da tutto il mondo. Durante la su carriera ha collaborato con una ventina di emittenti tra cui Rai 3, Sky, National Geographic, NHK, France 5, Radiotelevisione Svizzera italiana, Al Jazeera e non solo. È stato più volte premiato grazie ai suoi lavori: nel 2017 ha vinto il premio Popoli Cult Festival e il Premio Internazionale Falaiano e nel 2018 ha vinto il premio Tv di Qualità.

L’autore smette per la prima volta i panni del documentarista televisivo per raccontare con la parola scritta otto storie di intensa umanità. Dall’India alla Gambia, per poi passare al Senegal, alla Cina, Ucraina, Ghana, Bolivia e Ruanda: otto viaggi indimenticabili per otto storie memorabili.

A Piobesi Torinese la manifestazione “Artisticamente”