A Piobesi Torinese la manifestazione “Artisticamente”

143

Torna a Piobesi Torinese, dal 23 al 26 maggio, la manifestazione “Artisticamente”.

Piobesi Torinese Artisticamente
Uno scatto dell’edizione 2023 di “Artisticamente” a Piobesi Torinese (foto di Guido Savant @Facebook)

Dal 23 al 26 maggio il Comune di Piobesi Torinese e il suo castello ospiteranno una nuova edizione della manifestazione “Artisticamente“.

Questo il programma completo delle iniziative.

Si valuta l’estensione dell’orario scolastico alla Primaria di Piobesi Torinese

Giovedì 23 maggio, alle ore 21, l’artista e scrittrice Valeria Tron si racconta con un amico giornalista. Venerdì 24 maggio invece, alle ore 20, è in programma lo spettacolo di fine anno della scuola primaria di Piobesi.

Sabato 25 maggio, alle 10, alla cappella di San Rocco sarà possibile visitare la mostra di acquerelliRomantico Motivo“, mentre per tutto il giorno sono previsti stage musicali, di fitness e lezioni di danza nel parco del Castello. La giornata si concluderà, alle ore 21, con un “Viaggio nella musica celtica“.

Domenica 26 maggio sarà la giornata più ricca di eventi; al mattino, alle ore 10, tante le iniziativa in tutta la città: visite accompagnate alla cappella di San Rocco, insieme alla mostra di acquerelli “Romantico Motivo”, visite accompagnate alla chiesa di Santo Spirito, insieme alla mostraDipingere insieme“, mercatino dei libri e laboratorio musicale alla libreria Il Cammello.

Chiude lo storico ristorante “La Stazione” di Piobesi Torinese

All’info point del parco del Castello è in programma l’esposizione “Fantasia Creativa“, l’esposizione dei lavori degli allievi delle scuole dell’infanzia, l’attività “Alla scoperta della lirica”, curiosando tra gli allestimenti scenografici delle opere, e “Associazioni in mostra“.

Previsti anche “Uno spazio magico…attività radiofoniche”, la possibilità di salire sull’antica torre, in collaborazione con la Protezione Civile, il concerto video “I Promessi Sposi…secondo noi!” e palcoscenico danza.

Nel pomeriggio, alle 14,  ci sarà lo stage fotograficoCome scattare foto d’autore“, il laboratorio per bambiniLeggiamo e disegniamo insieme” e “Uno spazio magico“, animazione per i più piccoli.

Piobesi, celebrata l’Annunciazione alla cappella del Sacchetto

Alle 15:30 le ninfe saranno al parco del Castello di Piobesi, mentre il gruppo di lettura #piobesichelegge presenta lo scrittore e giornalista Davide Demichelis, alle ore 18, e alle 19 ci sarà la premiazione del concorso letterario “Scrittori in classe”.

L’evento si concluderà alle ore 21 con un concerto finale nel parco.

Nelle giornate di festa (venerdì a cena, sabato a cena e domenica a pranzo e cena) saranno presenti bancarelle di street food. In caso di maltempo l’evento sarà spostato nel centro sociale di Piobesi. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del Comune di Piobesi Torinese.

Piobesi: si avvicina la riapertura della biblioteca dopo l’incendio