Piobesi, Desy Icardi presenta il suo ultimo libro in biblioteca

425

Nuovo appuntamento nella biblioteca civica di Piobesi Torinese con il gruppo di lettura #piobesichelegge: giovedì 13 aprile Desy Icardi presenterà il suo ultimo libro, “La fotografa degli spiriti”.

piobesi torinese desy icardi biblioteca civica libro incontro gruppo lettura piobesi che legge
Desy Icardi sarà la prossima ospite della biblioteca civica di Piobesi Torinese e del suo gruppo di lettura #piobesichelegge: protagonista dell’incontro sarà il suo ultimo libro, “La fotografa degli spiriti” (foto: desyicardi.it)

Nuovo appuntamento mensile del gruppo di lettura #piobesichelegge e della biblioteca civica di Piobesi Torinese: giovedì 13 aprile l’ospite dell’incontro sarà la scrittrice Desy Icardi, che presenterà il suo ultimo libro, “La fotografa degli spiriti”, pubblicato da Fazi editore a fine 2022.

A condurre l’incontro sarà, come di consueto, il gruppo di lettura #piobesichelegge, che ogni mese organizza questo genere di appuntamenti, che prevedono la presentazione di un libro e la lettura ad alta voce di alcuni suoi brani.

Desy Icardi prosegue la sua serie di libri sui cinque sensi con un romanzo interamente dedicato alla vista e alla capacità, mai scontata, di saper cogliere le occasioni -racconta il gruppo #piobesichelegge nel presentare l’appuntamento del mese di aprile- Al centro del racconto l’arte della fotografia in tutte le sue manifestazioni e una ragazza con una fervente curiosità, che sarà in grado di cambiare per sempre il corso della sua vita. La fotografa degli spiriti è una storia avvincente ed emozionante sull’importanza di trovare la propria strada inseguendo le passioni più vere“.

La presentazione del libro è organizzata dal gruppo di lettura #piobesichelegge, in collaborazione con la libreria di Nichelino “Il cammello”, nata nel 2011 grazie ad alcuni volontari, con l’obiettivo di promuovere la cultura sul territorio; ad oggi è ancora l’unica libreria in Italia ad essere gestita solo da volontari.

Piobesi, nuovo prato sintetico per la scuola dell’infanzia Gariglio