A Vinovo il 14 e 15 aprile l’Incontro Bandistico Internazionale

645

Questo weekend la Filarmonica Vinovese organizza l’Incontro Bandistico Internazionale.

Incontro Bandistico Vinovo
Un Week-end di musica e danza tra le strade e le vie di Vinovo

Un weekend all’insegna della musica questa settimana a Vinovo con l’Incontro Bandistico Internazionale: nella serata di venerdì e nella giornata di sabato la Filarmonica Vinovese G. Verdi organizza, in collaborazione con il Comune di Vinovo, una manifestazione di musica e spettacolo con la partecipazione di numerose realtà provenienti dal territorio piemontese e non solo.

Parteciperanno infatti, oltre a numerose formazioni musicali locali (la Banda Musicale “G. Puccini” Nichelino Aps, la Filarmonica Candiolese “A. Vivaldi”, l’Associazione Filarmonica Moncalieri, la Banda Filarmonica del Comune di None, la Banda Musicale di Piossasco, la Società Filarmonica Piobesina), la Harmonie Sint Martinus di Riemst in Belgio e la Banda Comunale della Città di Casperia. In aggiunta parteciperanno all’evento anche le ballerine e le ginnaste de L’atelier de la Danse e della Polisportiva Jolly Vinovo.

Vinovo, Famija Vinovèisa propone il Concorso di Cultura Piemontese

Questo il programma completo degli appuntamenti del fine settimana:

Venerdì 14 

  • ore 20.30: Concerto della Filarmonica Harmonie Sint Martinus di Riemst al Castello della Rovere di Vinovo;

Sabato 15

  • ore 15: Sfilata per le vie cittadine delle Bandi Musicali e Majorettes di Vinovo, Rimest, Casperia, Candiolo, Moncalieri, Nichelino, None, Piobesi Torinese, Piossasco;
  • ore 16: in Piazza Marconi esibizione dell’Atelier de la Danse, Ginnastica Ritmica della Polisportiva Jolly, con il Coro Comunale Le Note Colorate diretto da Lilly Franzolin e la partecipazione delle Classi dell’Istituto Comprensivo di Vinovo;
  • ore 20.30: Concerto della Banda Musicale Città di Casperia al Castello della Rovere di Vinovo.

Durante l’Incontro Bandistico di Vinovo sarà possibile visitare, sotto l’Ala Comunale, l’esposizione di violini, a cura della Pro Loco e della Scuola di Liuteria di Susa del maestro Dindo, e l’esposizione fotografica a cura della Casa di Eva, mentre in Piazza Marconi si terrà il Mercatino degli Hobbysti.

A Piobesi ripartono i corsi della Filarmonica Piobesina e delle majorettes