Piobesi, domenica va in scena lo spettacolo teatrale “Tre sull’altalena”

454

Tempo di teatro a Piobesi Torinese: domenica 12 marzo la compagnia teatrale amatoriale “Zenzero e Peperoncino” metterà in scena lo spettacolo “Tre sull’altalena”.

piobesi torinese teatro amatoriale compagnia teatrale zenzero e peperoncino spettacolo
La compagnia teatrale amatoriale “Zenzero e Peperoncino” presenta lo spettacolo “Tre sull’altalena”; l’appuntamento è per domenica 12 marzo alle ore 16:30 a Piobesi Torinese. Nella foto le componenti della compagnia teatrale: (in ordine alfabetico) Patrizia Camandona, Paola Gariglio e Roberta Provenzale. 

É tempo di teatro a Piobesi Torinese: domenica 12 marzo, alle ore 16:30, nel salone parrocchiale del paese, la compagnia teatrale amatoriale “Zenzero e Peperoncino” metterà in scena uno spettacolo dal titolo Tre sull’altalena.

Si tratta di una commedia teatrale scritta nel 1990 da Luigi Lunari, il cui testo è stato tradotto in ventisei lingue ed è proposto in tutto il mondo. Protagonisti della storia sono tre uomini: un commendatore, un capitano dell’esercito e un professore, che si ritrovano nello stesso luogo per motivi diversi; lo spettacolo si trasforma in un dialogo umoristico in cui vengono trattati temi importanti come la vita e la morte, il destino, l’esistenza di dio e l’ateismo.

Nel caso dello spettacolo di domenica 12 marzo, però, i personaggi non saranno tre uomini: la compagnia “Zenzero e Peperoncino”, infatti, è tutta al femminile. Patrizia Camandona interpreterà una signora, Roberta Provenzale una sergente, Paola Gariglio una professoressa e Maria Lattanzio una signora delle pulizie; la regia, invece, è di Roberto Briatta. Molti i collaboratori che daranno una mano per la rappresentazione: ad occuparsi delle luci l’Associazione piobesina Musica Insieme; della scenografia si è occupato Diego Gariglio, mentre i suoni e le musiche originali sono di Piero Bussi.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Proloco di Piobesi Torinese, in collaborazione con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione, che può essere fatta recandosi in biblioteca a Piobesi, contattando il numero 011-9657846 o l’indirizzo email biblioteca@comune.piobesi.to.it.

Piobesi, giovedì in biblioteca un libro sulla prima donna sul Monviso